CONDIZIONI GENERALI DELLA REALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

1. Condizioni generali

IVORY Ceramics rifornisce solo con le agenzie pubblicitarie e intermediari commerciali. Abbiamo preparato espressamente per delle agenzie pubblicitarie un listino prezzi speciale con la scontistica, cataloghi gratuiti, sito internet privo di nostri dati e un Master di prodotti. Ci riserviamo il diritto di usare le realizzazioni create nei cataloghi dei nostri prodotti, per la presentazione dell'offerta aziendale, sul sito internet di Ivory e per altri scopi promozionali di nostri prodotti. Al cliente spetta il diritto di riservarsi, solo ed esclusivamente in forma scritta, la possibilità di utilizzare una realizzazione prodotta espressamente per lui.

2. Ordini

L'acquirente stipula un contratto di acquisto della merce al momento in cui l'ordine è accettato per la realizzazione. L'acquirente conferma per iscritto la presa in carico dell'ordine. L'ordine definisce in modo preciso la quantità, la tipologia della merce, il prezzo, i tempi di realizzazione. L'acquirente è tenuto a fornire al Venditore i modelli, i requisiti riguardanti il colore e altre informazioni indispensabili per la buona esecuzione del contratto, il giorno dell'inoltro dell'ordine.

3. Pagamento

L'acquirente è tenuto a pagare l'acconto del prezzo di acquisto del 40% del valore dell'ordine. L'acconto va pagato entro 3 giorni a decorrere dalla data dell'accettazione dell'ordine. In caso di mancato pagamento dell'acconto entro la data prevista, le parti contraenti riconosceranno che l'ordine né il contratto sono stati effettuati, a meno che l'Acquirente non presenti una dichiarazione in cui afferma che pagherà l'anticipo in data da lui indicata. In caso di una ritardo nel pagamento dell'acconto, il termine di realizzazione dell'ordine potrebbe subire modifiche proporzionalmente al periodo di ritardo nel pagamento. Il Venditore può calcolare gli interessi di mora pari al doppio degli interessi al tasso legale relativi a un ritardo nel pagamento. Il pagamento del prezzo avviene al momento in cui il denaro risulta accreditato sul conto corrente del Venditore.

4. Ricezione della merce

Tre (3) giorni prima della data del ritiro della merce dali magazzini del Venditore, l'acquirente lo comunica al Venditore. Il Venditore preparerà la merce per il trasporto. Le spese di imballaggio sono a carico del Venditore. Le spese di porto / trasporto sono a carico dell'Acquirente.

5. Diritti d'autore

Il campione del prodotto è coperto dal diritto d'autore registrato presso l'Ufficio di Armonizzazione del Mercato Interno / E -030008 Alicante /. La riproduzione del modello di utilità senza autorizzazione del Venditore è vietata.

6. Reclami

Definizione del vizio fisico: I difetti fisici del prodotto sono considerati tali se il valore o l'utilità del prodotto ne è limitata prendendo sempre in considerazione la destinazione dell'oggetto. La variazione di colore non oltre i 2 gradi nella scala PANTONE non è considerata un difetto fisico del prodotto.
L'Acquirente è tenuto a verificare la merce entro 3 giorni dalla data di ricezione della merce / di uscita della merce dal magazzino/. Se l'Acquirente non comunica al Venditore il riscontro di difetti fisici dei prodotti entro tale data, perde i diritti di garanzia legale.
Il Venditore non risponde per i danni alla merce verificatisi durante il trasporto. La merce va controllata in presenza del corriere. In caso di deterioramento della merce, compilare il modulo di reclamo in possesso del corriere.
Il venditore s'impegna di gestire il reclamo entro 14 giorni dalla data di segnalazione. La quantità di merce fornita potrebbe differire da quella inserita nell'ordine di +/- 5%. La segnalazione del reclamo non sospende l'obbligo di pagamento per la merce.
L'AZIENDA IVORY VENDE PRODOTTI DI CLASSE I E II CONFORMEMENTE ALLA NORMA PN-A-12450:1975 E ALLA NORMA PN-A-12480:1975 DEL COMITATO POLACCO DI NORMALIZZAZIONE. LE SUDDETTE NORME SONO DISPONIBILI SU RICHIESTA PRESSO LA SEDE DELL'AZIENDA IVORY.
LE SUDDETTE NORME CONTENGONO LA TABELLA N° 3 CHE DEFINISCE LE CATEGORIE DI DIFETTI PRESENTI SU STOVIGLIE.
DURANTE LA GESTIONE DI RECLAMI, L'AZIENDA IVORY APPLICA LE SUDDETTE NORME E TABELLE.

7.   La responsabilità di cattiva esecuzione del contratto è limitata solo alle parti imputabili al Venditore e all'ammontare dell'ordine.

8.   Nel caso di controversie, il tribunale competente è il Tribunale de commercio di Olsztyn.  

9.   L'accettazione del modulo d'ordine per via elettronica diventa per noi la base per iniziare la realizzazione dell'ordine 

10. Istruzioni di sicurezza